Your browser version is outdated. We recommend that you update your browser to the latest version.

 

Il Cliente è sempre al centro delle nostre attenzioni.

 

Avv. Antonio LibertoAvv. Antonio Liberto

Avv. Antonio LibertoAvv. Antonio LibertoIl Titolare

L’ Avv. Antonio Liberto, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2006, è il fondatore e titolare dello studio legale e di questo sito web. Lo studio ha sede a Palermo, Piazza G. Amendola n. 31, Scala A, piano 3°.            Lo studio garantisce alla propria Clientela la più adeguata assistenza difensiva nella tutela dei diritti, prevalentemente in ambito civile ed amministrativo. Lo studio si occupa, altresì, di assistenza legale e processuale per la materia penale avvalendosi, in tale ambito, della collaborazione di esperti avvocati penalisti. L’Avv. Liberto, nella sua ultra decennale esperienza, ha conseguito una particolare competenza nelle discipline del Diritto del Lavoro  esercitando il proprio patrocinio, in prevalenza, presso le sedi dei Tribunali di Palermo e Termini Imerese. Un branca dell’attività dello studio è rivolta, continuativamente, alla materia previdenziale ed assistenziale attraverso l’assistenza giudiziale e stragiudiziale degli utenti ai fini dell’ottenimento dei benefici economici erogati dell’INPS e riferiti alle diverse categorie e status di invalidità. Nel settore amministrativo, l’Avv. Antonio Liberto espleta la propria attività professionale anche attraverso vari incarichi conferitigli da  parte di Pubbliche Amministrazioni, in particolare Comuni della provincia di Palermo. In tale ambito l’Avv. Liberto ha acquisito, negli anni, un’approfondita conoscenza e specializzazione nella normativa relativa al funzionamento degli enti locali nella Regione Sicilia, ricoprendo egli stesso e per due mandati, la carica di Presidente del Consiglio Comunale nel Comune di Baucina (PA). Lo Studio si avvale, per la propria attività, della collaborazione di diversi professionisti, in gran parte giovani avvocati, dotati di grande competenza e professionalità, le cui generalità, sono consultabili nella sezione di questo sito denominata “Professionisti”.

Curriculum Vitae dell'avvocato Antonio Liberto

 

Mission

Il Cliente e la tutela dei suoi diritti rappresentano l’epicentro delle nostre attenzioni ponendosi sempre al di sopra di ogni altro aspetto riguardante la nostra professione di avvocato.
I nostri punti di forza:

  • La passione per la Difesa.
  • Vocazione umanistica della Professione dell’Avvocato che deve costituire il primo avamposto di tutela delle libertà dell’individuo in  ogni ordinamento democratico.
  • Competenza ed efficienza: preparazione, aggiornamento continuo  e studio delle controversie.
  • Trasparenza e chiarezza: cura del rapporto fiduciario con il Cliente mediante un’accurata  attività di informazione preventiva sugli aspetti essenziali di ogni caso, sulle modalità di espletamento dell’incarico e sui costi e gli onorari previsti.
  • Il mondo del diritto è in costante evoluzione. Le modifiche normative al diritto sostanziale e processuali sono continue e spesso radicali. Al fine di stare al passo con tali mutamenti normativi oggi è richiesto al professionista un enorme attività di approfondimento ed un costante aggiornamento  professionale. Lo studio legale è dotato di strumenti (software) e conoscenze che lo pongono all’avanguardia rispetto alle nuove disposizioni riguardanti il processo civile telematico.

 

Gratuito patrocinio

Lo studio promuove, attraverso un’accurata attività informativa, la possibilità di far beneficiare al cliente, qualora ne ricorrano i presupposti reddituali e normativi, dell’ammissione all’istituto del gratuito patrocinio.

I requisiti per l’ammissione al gratuito patrocinio

 

Giorni e orari di ricevimento del pubblico

Lo studio riceve il pubblico nei suoi locali di Palermo siti in Piazza G. Amendola 31, scala A, Piano 3°, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Per i clienti non residenti nel Comune di Palermo si informa che l’avv. Antonio Liberto riceve ogni mercoledì presso il Comune di Ciminna (PA) nei locali di Via Trento n. 2 dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e presso il Comune di Villafrati (PA) nei locali di Viale Europa n. 74 dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

Si invita, in ogni caso, la clientela a concordare gli appuntamenti previo contatto telefonico.

 

Dati fatturazione

AVV. ANTONIO LIBERTO
Piazza G. Amendola, 31
90141 Palermo
Tel-fax: 091-324111
P.IVA 05647840825                                 
C.F.: LBRNTN75S08Z404T