L’avvocato Antonio Liberto, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2006, è il fondatore e titolare dello studio legale e di questo sito web. Lo Studio garantisce alla propria Clientela la più adeguata assistenza difensiva nella tutela dei diritti, prevalentemente in ambito Civile, Amministrativo e del Diritto del Lavoro. Lo studio si occupa, altresì, di assistenza legale e processuale per la materia penale avvalendosi, in tale ambito, della collaborazione di esperti avvocati penalisti.

L’avv. Liberto, nella sua ultra decennale esperienza, ha conseguito una particolare competenza nelle discipline del Diritto del Lavoro esercitando il proprio patrocinio, in prevalenza, presso le sedi dei Tribunali di Palermo e Termini Imerese.

Una branca dell’attività dello studio è rivolta, continuativamente, alla materia previdenziale ed assistenziale attraverso l’assistenza giudiziale e stragiudiziale degli utenti ai fini dell’ottenimento dei benefici economici erogati dell’INPS e riferiti  alle diverse categorie e status di invalidità. Dal 22 Settembre 2019, l’avv. Antonio Liberto ha conseguito un altro prestigioso traguardo, conseguendo l’iscrizione all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti. Lo Studio, pertanto, può patrocinare ogni controversia anche innanzi alla Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.

Nel Settore amministrativo e degli Enti Locali, l'avv. Antonio Liberto espleta la propria attività professionale anche attraverso vari incarichi conferitigli da parte di Pubbliche Amministrazioni, in particolare Comuni ed enti e Territoriali della provincia di Palermo. In tale ambito, l’avv. Liberto ha acquisto, negli anni, un’approfondita conoscenza e specializzazione nella normativa relativa al funzionamento degli enti locali nella Regione Sicilia, ricoprendo egli stesso e per due mandati, la carica di Presidente del Consiglio  Comunale nel comune di Baucina (PA). 

 

Copyright Studio Legale Liberto