Your browser version is outdated. We recommend that you update your browser to the latest version.

 

Il Cliente è sempre al centro delle nostre attenzioni.

 

Avv. Antonio LibertoAvv. Antonio Liberto

I Professionisti

Avv. Antonio Liberto

Avv. Antonio LibertoAvv. Antonio Liberto

 

 

L'Avv. Antonio Liberto, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2006, è il fondatore e titolare dello studio legale e di questo sito web. Nella sua ultra decennale esperienza, ha conseguito una particolare competenza nelle discipline del Diritto del Lavoro esercitando il proprio patrocinio, in prevalenza, presso le sedi dei Tribunali di Palermo e Termini Imerese. L’Avv. Antonio Liberto espleta la propria attività professionale anche attraverso vari incarichi conferitigli da  parte di Pubbliche Amministrazioni, in particolare Comuni della provincia di Palermo.

Curriculum Vitae dell'avvocato Antonio Liberto

 

L'Avv. Francesca Crescimanno, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2013, ha svolto la pratica forense presso l'INPS dal 2009 al 2011, sviluppando le proprie competenze nell'ambito del diritto Previdenziale ed Assistenziale, settore in cui tutt'oggi opera con costante attenzione all'aggiornamento normativo e giurisprudenziale in materia. Attualmente svolge la propria attività professionale di avvocato civilista presso lo studio Liberto, ove si occupa anche di diritto del Lavoro e diritto di Famiglia. Dal 2016 è inserita nelle liste degli avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato.

Avv. Francesca Crescimanno

Avv. Francesca CrescimannoAvv. Francesca Crescimanno

Avv. Sergio Gambino

Avv. Sergio GambinoAvv. Sergio Gambino

 

L'Avv. Sergio Gambino ha conseguito la laurea presso la facoltà di Giurisprudenza nel 2007 con tesi in diritto amministrativo dal titolo “Il procedimento amministrativo mediante utilizzo di documento informatico”. Ha svolto il tirocinio presso lo studio legale Lo Presti in Palermo. Conseguita l’abilitazione alla professione forense nel 2013 ha iniziato a collaborare con lo studio legale Liberto maturando una significativa esperienza sia in ambito tributario che civile, con particolare riferimento alle controversie di lavoro.

 

L'Avv. Monica Palazzolo ha conseguito la laurea presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo e ha svolto il periodo di praticantato presso lo studio Liberto. Ha conseguito l'abilitazione nel novembre 2014 ed è iscritta all'albo degli Avvocati dal 27.03.2016. Attualmente ricopre la carica di consigliere comunale presso il Comune di Cinisi.

Avv. Monica Palazzolo

Avv. Monica PalazzoloAvv. Monica Palazzolo

Dott.ssa Concetta Parisi

Dr. Concetta ParisiDr. Concetta Parisi

 

La Dott.ssa Concetta Parisi si è laureata presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo. Dopo aver espletato la pratica forense presso il Tribunale di Palermo dedicandosi soprattutto allo studio delle discipline del diritto civile, in particolare del Lavoro e Previdenza e del  diritto di Famiglia, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense il 27 novembre 2012. Gestisce e coordina tutte le attività dello studio legale Liberto, con particolare riferimento ai rapporti con la clientela.

 

L' Avv. Nicola Scimeca  è  iscritto all'ordine degli Avvocati di Palermo dal febbraio 2017. Ha conseguito nel 2013 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 2015 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Professioni Legali, presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “G. Scaduto” dell’Università degli Studi di Palermo. Ha svolto Tirocinio presso il Tribunale di Palermo (2a sez. civile e 3a sez. penale) (novembre/dicembre 2014)  e presso la Procura della Repubblica di Palermo (marzo/luglio 2015).

Avv. Nicola Scimeca

Dott. Nicola ScimecaDott. Nicola Scimeca

 

Dott.ssa Valentina Mannino

Dr. Valentina ManninoDr. Valentina Mannino

 

La Dott.ssa Valentina Mannino, Praticante Avvocato dal 2013, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l 'Università degli Studi di Palermo. Svolge presso lo studio legale Liberto il tirocinio forense dedicandosi, prevalentemente, alle discipline del diritto penale con particolare riguardo ai delitti contro l'incolumità pubblica , la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione. Al fine di una proficua preparazione multidisciplinare, prosegue il proprio percorso formativo approcciandosi, altresì, allo studio di problematiche giuridiche aventi profili civilistici.